Storia e tradizioni si fondono con l’innovazione

La Russo Alluminio opera nel mercato dei metalli non ferrosi, ed in particolare dell’alluminio, rappresentando un importante punto di riferimento nel settore dei serramenti per l’edilizia.
Nel 1976, dalla passione e dall’esperienza maturata dai fratelli Russo nel complesso settore dei profilati in alluminio per l’edilizia, nasce la Russo Alluminio srl. Da piccola attività artigianale, specializzata nella produzione di serramenti in alluminio, si trasforma in poco tempo, in una importante realtà aziendale dedita al commercio all’ingrosso di profilati, accessori e macchine per la lavorazione dell’alluminio.
I continui cambiamenti e le nuove richieste del mercato, hanno sempre rappresentato una sfida da cogliere ed affrontare, nell’ottica della crescita aziendale e del miglioramento continuo dei prodotti offerti. Dopo alcuni anni dalla sua nascita, l’azienda si evolve, allargando i confini della propria attività al trattamento superficiale dei metalli. Nasce un nuovo stabilimento, un impianto per la verniciatura dei metalli in genere e dei profilati di alluminio in particolare, in grado di produrre una vasta serie di colori, che consentono di soddisfare le molteplici e differenti richieste dei clienti.
Nel 2010, il know-how acquisito ed una realtà aziendale dinamica e all’avanguardia, portano l’azienda a progettare e brevettare quattro sistemi per infissi, permettendo alla stessa di integrarsi con la progettazione e la commercializzazione di propri sistemi per infissi, esclusivi ed innovativi. La Russo Alluminio lancia sul mercato quattro sistemi per infissi: due sistemi alluminio/legno 3R WOOD THERMIC e 3R WOOD, e due sistemi alluminio taglio termico 3R T.T. e 3R 65 T.T., sintesi della ricerca, dell’ innovazione e della tecnologia Made in Italy.
Oggi, affrontiamo le sfide di mercato mutandole in opportunità, lavoriamo per ricercare e stabilire i criteri, le condizioni e le modalità per migliorare le prestazioni energetiche degli edifici.
I tempi facili sono un nemico, perché ci spingono a dormire. Le avversità sono nostro amico. Ci tengono svegli.